“Mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia, perché per loro non c’era posto nell’alloggio..” (Lc 2, 6-7)
Gesù potrebbe nascere da un momento all’altro anche qui a Namahaca, in una delle tante capanne che circondano la missione. E’ un Gesù che si fa piccolo, nella povertà più assoluta, ma è un Gesù concreto e vivo in mezzo a noi. La gioia è grande: la gioia di una vita nuova, la gioia di Maria e Giuseppe per aver accolto una chiamata, per aver detto il loro Sì e per essersi fidati di un Signore che non ci lascia mai soli.
Anche per noi qui a Namahaca è una gioia grande questo Natale. Per alcuni di noi è il primo in terra africana, per altri è il primo con nuovi compagni di missione. Insomma, l’equipe al completo, o meglio.. una nuova famiglia!
Come Maria e Giuseppe, può accadere anche a noi di essere chiamati dal Signore giorno dopo giorno; chiamati ad accogliere una vita, una persona, un progetto, un cambiamento, una partenza.
L’augurio che ci facciamo e che vi facciamo, cari amici, è quello di poter accogliere questo dono grande con semplicità e con cuore disponibile a Lui.
Che questo sia un Natale sereno e gioioso per tutti voi e per le vostre famiglie!
FELIZ NATAL!!!
L’equipe di Namahaca:
don Alessio, don Manuele, don Francesco, sr Giulia, sr Ducilene, sr Maria Inês, Arianna, Michela
Nessun commento:
Posta un commento