Chi Siamo


L'EQUIPE DI NAMAHACA






Missione diocesana di Namahaca - Diocesi di Nacala

Namahaca era una missione comboniana fino al 2003. Per dare continuità pastorale, in un’area tanto vasta, il vescovo di Nacala ha chiesto aiuto al vescovo di Verona e dal 2007 è iniziata la cooperazione tra le due diocesi. Namahaca è un vasto territorio, essenzialmente rurale, dove vivono circa 120.000 persone di etnia Macua. Le condizioni sociali sono di grande arretratezza, ma si prospetta nella regione una fase di tumultuoso sviluppo dovuto a una presenza sempre più consistente di multinazionali. I nostri missionari operano sulle linee pastorali proposte della diocesi. È particolarmente curata la ministerialità laicale, sia in ambito ecclesiale che in ambito sociale.


Seguendo le linee pastorali della diocesi, l'impegno maggiore dell'équipe è rivolto alla formazione umana e cristiana dei ministri laici responsabili delle 70 comunità in cui è organizzata la parrocchia.


um abraço a todos


5 commenti:

  1. Buon Natale a tutta la vostra comunità!

    RispondiElimina
  2. Buon Natale a don Francesco e a tutta la comunità diocesana

    RispondiElimina
  3. Buon 2018!Il Signore vi sostenga sempre! Un carissimo saluto

    RispondiElimina
  4. Speriamo che tante persone sensibili possano realizzare quello che don Alessio chiede per la chiesa di Namahaca. Buon lavoro e buon cammino. Loredana e Renzo Castagna.

    RispondiElimina

SANTA MESSA DE AGRADECIMENTO PELO SERVIÇO MISSIONARIO DAS IRMÃS DA SAGRADA FAMÍLIA

Domenica 22 novembre 2020, ci siamo radunati per salutare suor Ducilene e suor Maria Inês. L’abbiamo fatto celebrando la Santa Messa di ring...